“Imagine Bergamo” è il progetto promosso da FIEB (Fondazione Istituti Educativi Bergamo), ACLI Bergamo APS e Fondazione Diakonia dedicato alla promozione della partecipazione giovanile attiva sui temi di mondialità, pace, pluralismo, giustizia sociale e ambientale.
Il concorso
Il progetto verrà realizzato tramite un concorso dedicato a tutte le associazioni giovanili e i giovani bergamaschi tra i 16 e i 29 anni. I partecipanti potranno presentare una proposta per la realizzazione di un evento culturale sui temi del progetto. Saranno poi affiancati da esperti del settore che li accompagneranno nella stesura definitiva tramite laboratori formativi dedicati. I quattro progetti migliori riceveranno un finanziamento e un ulteriore supporto alla realizzazione.
L’evento
Nel contesto del progetto “Imagine Bergamo” verrà organizzato un evento dedicato alla cittadinanza all’interno del quale i giovani vincitori potranno presentare i loro progetti e dialogare con importanti protagonisti della scena culturale, artistica e politica italiana.
A Bergamo il 17 e 18 settembre 2022! Save the date!
Il contest: immagina il logo
Sei creativo e vuoi cimentarti con la grafica?
Imagine Bergamo ha avviato un contest aperto ai giovani dai 16 ai 29 anni per la creazione del logo del progetto.
Per tutte le informazioni visita il sito www.imaginebergamo.com
Il progetto sarà presentato ai professori e a tutti gli enti interessati venerdì 8 aprile alle ore 18.00 in una call online .
Per le associazioni giovanili l’appuntamento è per giovedì 14 aprile alle ore 19.00, in presenza, presso Bombonera Social Pub, con un piccolo rinfresco offerto dall’organizzazione.
Per partecipare agli incontri o per informazioni imaginebergamo@gmail.com