POSIZIONI APERTE

Vuoi collaborare con le ACLI di Bergamo? Invia la tua candidatura spontanea a » info@aclbergamo.it

Cerchiamo un OPERATORE / un'OPERATRICE POLITICHE GIOVANILI

 
Le Acli di Bergamo cercano una figura per lo sviluppo delle politiche giovanili con esperienza in ambito di associazionismo giovanile. Le politiche giovanili dell'associazione negli ultimi anni si sono ampliate grazie a nuovi progetti (Imagine, Younite, Per/Corsi ecc.) e attraverso una rete di giovani che internamente all'associazione promuovono attività di tipo aggregativo e sociale (Servizio Civile, Circolo giovani ecc.). Per tale motivo cerchiamo una figura che, dopo un affiancamento di alcuni mesi da parte dell'attuale coordinatore delle politiche giovanili, possa rinnovare i progetti in essere, idearne di nuovi e affiancare i giovani che si avvicinano al movimento.

Il candidato / la candidata ideale ha un'età compresa tra i 20 e i 30 anni ed è disponibile a lavorare anche in fascia pomeridiana e serale.
 
Cosa stiamo cercando:
• esperienza educativa pregressa in ambito giovanile;
• capacità di lettura del territorio e di interazione con le realtà giovanili locali;
• attitudine alla relazione e predisposizione al lavoro di rete;
• competenze di progettazione sociale;
• buone capacità relazionali, sia a livello individuale che di gruppo;
• capacità di facilitazione e conduzione di gruppi, anche in contesti informali o partecipativi;
• flessibilità e problem solving, per adattarsi a contesti e bisogni giovanili in continuo cambiamento;
• competenze organizzative, per gestire eventi, incontri, percorsi formativi o iniziative partecipative;
• sensibilità interculturale e attenzione all'intersezionalità delle lotte, con particolare riferimento ai contesti giovanili;
• interesse per le tematiche politico-sociali delle ACLI (ecologia, disuguaglianze, partecipazione ecc.).
 
Preferenza titoli di studio:
Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze Sociali, Psicologia, Servizio Sociale, Sociologia, Lauree Umanistiche o affini.

Offriamo un contratto annuale di 30 ore settimanali con prospettiva di rinnovo e ampliamento orario.

Nome *Il tuo nome
Cognome *Il tuo nome
Data di nascita *
Email * La tua email
Cellulare *
+39
Ricerca
    Inserisci qui una breve presentazione
    Allega il tuo CV *Carica FIle
    Trascina qui i files Browse Files
    Ho letto ed accetto la Privacy Policy e GDPR del sito.

    Vuoi collaborare con le ACLI di Bergamo? Invia la tua candidatura spontanea a » info@aclbergamo.it

    Cerchiamo un addetto / una addetta alla Gestione Contabile e Rendicontazione Progetti

    Siamo alla ricerca di una persona precisa e affidabile che si occupi della contabilità dell'associazione con un focus sulla rendicontazione di progetti in ambito sociale e culturale.
     
    Cosa farai
    • Collaborerai con l'ufficio Progettazione e Amministrazione per la gestione amministrativa e contabile dell’associazione, con particolare attenzione alla rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici e privati
    • Gestirai le operazioni contabili: prima nota, emissione e registrazione fatture, pagamenti e rapporti con le banche
    • Raccoglierai, controllerai e organizzerai la documentazione necessaria alla rendicontazione economico-finanziaria, caricando i dati sulle piattaforme dedicate e supportando eventuali partner di progetto
     
    Chi stiamo cercando
    • Hai una formazione economico-amministrativa, contabile o equivalente e una buona conoscenza delle procedure amministrative e contabili
    • Sei preciso/a e hai ottime capacità di gestione documentale, con particolare attenzione alla qualità e all’organizzazione
    • Sai usare in modo competente i principali strumenti informatici, in particolare MS Office (Excel), e ti senti a tuo agio nell’utilizzarli per gestire dati e report
    • Ti piace lavorare in team, sei abile nel rispettare scadenze e procedure, e sai come collaborare in modo efficace per il buon andamento dei progetti.
     
    Plus graditi
    • Esperienza nel campo della pianificazione e controllo.
     
    Offriamo inserimento con iniziale contratto a tempo determinato di 25h/settimanali con possibilità di incremento orario.
     
    Compila il form per candidarti:
    Nome *Il tuo nome
    Cognome *Il tuo nome
    Data di nascita *
    Email * La tua email
    Cellulare *
    +39
    Ricerca
      Inserisci qui una breve presentazione
      Allega il tuo CV *Carica FIle
      Trascina qui i files Browse Files
      Ho letto ed accetto la Privacy Policy e GDPR del sito.

      Vuoi collaborare con le ACLI di Bergamo? Invia la tua candidatura spontanea a » info@aclbergamo.it

      Cerchiamo un social media manager per il nostro team Comunicazione


      Siamo alla ricerca di una figura proattiva e creativa, capace di sviluppare strategie digitali efficaci per raccontare e valorizzare le diverse anime della nostra associazione. Il focus principale sarà la gestione e la crescita dei canali social, in coerenza con l’identità e i valori del progetto.
       
      Cosa farai
      • Progetterai e realizzerai contenuti multimediali per i social media (Instagram, Facebook, Youtube, TikTok) in linea con il piano editoriale.
      • Collaborerai con il Responsabile Comunicazione per ideare campagne digitali e strategie di engagement.
      • Monitorerai l’andamento dei contenuti attraverso strumenti di analytics, proponendo azioni correttive per migliorarne l'efficacia.
       
      Chi stiamo cercando
      • Hai una buona conoscenza dei linguaggi visivi e narrativi dei social media e sai adattarli al contesto.
      • Sei organizzato/a, autonomo/a nella gestione del lavoro e sempre aggiornato/a sulle novità digitali.
      • Utilizzi con dimestichezza strumenti di programmazione e analisi dei social.
      • Scrivi in modo chiaro, creativo e adatto ai diversi target.
       
      Plus graditi
      • Esperienza in contesti culturali, sociali o associativi.
      • Competenze di base in grafica (Canva, Adobe suite) o video editing.
       
      Offriamo inserimento con iniziale contratto a tempo determinato di 25h/settimanali con possibilità di incremento orario.

      Compila il form per candidarti entro venerdì 30 maggio.


      
      








       


      Cerchiamo un oPERATORE O un'OPERATRICE BUSTE PAGA - SETTORE LAVORO DOMESTICO (COLF E BADANTI)


      Patronato ACLI cerca una persona con un'esperienza di almeno 3 anni in area amministrativa contabile per la sede di Bergamo.
       
      Mansioni
      • Predisposizione di contratti di lavoro e adempimenti collegati;
      • elaborazione mensile delle buste paga;
      • adempimenti mensili e periodici riferite ai contratti di lavoro (elaborazione bollettini per i contributi, trasformazioni/cessazioni del rapporto di lavoro…);
      • consulenza in merito al CCNL lavoro domestico per datori di lavoro e lavoratrici. 

      Requisiti
      • Diploma di ragioneria
      • Corsi di specializzazione nell'area di riferimento (gestione buste paga)

      Offriamo inserimento con iniziale contratto di 25h/settimanali con possibilità di incremento orario.
       
      Per candidarsi inviare il proprio CV alla mail: bergamo@patronato.acli.it