Nasce Azimut Cafè

Si è tenuta ieri, giovedì 26 ottobre, presso la sala consigliare del comune di Nembro, la presentazione del progetto "Azimut Cafè, Ascolta, Orienta, Attiva", finanziato dal bando "La Lombardia è dei giovani" di regione Lombardia e promosso dal comune di Nembro in collaborazione con Coop. ACLI Nembro, ACLI Bergamo APS, Coop. San Martino, Coop Rapsoidea. 


Il progetto si pone l'obiettivo di aprire un punto informagiovani all'interno del bar della cooperativa ACLI Nembro, che sarà inaugurato tra qualche giorno dopo un cambio di gestione. Un luogo informale dove poter far incontrare i bisogni dei giovani e le possibilità del territorio, che saranno mappati attraverso una ricerca sul territorio, riannodando i fili di alcune progettualità e servizi già avviati negli scorsi anni sul territorio. 


Oltre al servizio di orientamento universitario e lavorativo saranno organizzati eventi culturali in collaborazione con le associazioni del territorio, percorsi di cittadinanza attiva e un percorso formativo basato sulla gamification per l'acquisizione di soft skills in ottica lavorativa. 


Un progetto innovativo che punta ad avvicinare ancora di più i giovani al territorio, ai suoi servizi e alle sue possibilità, in un luogo informale e di socialità, veramente a figura di giovane.


» Leggi l'articolo de L'Eco di Bergamo

Il coraggio della Pace

Il coraggio della Pace

XXIX Congresso Acli Provinciali Bergamo
Sei la mia città

Sei la mia città

Un weekend per giovani il 29 e il 30 giugno
È nato il circolo giovanile ACLI Bergamo

È nato il circolo giovanile ACLI Bergamo

Scopri di più
Nuova sede Acli a Cisano Bergamasco

Nuova sede Acli a Cisano Bergamasco

Venerdì 21 giugno alle 18:00 in via Mazzini 46/A
Salta su! Ripartiamo dal lavoro

Salta su! Ripartiamo dal lavoro

Per dare una chance a chi non trova lavoro