Evento Imagine Bergamo

Evento IMAGINE BERGAMO

 

Nel weekend dal 16 al 18 di settembre si è svolto presso lo Spazio Polaresco di Bergamo l'evento finale di Imagine Bergamo, progetto promosso dalle ACLI Provinciali insieme a FIEB e Fondazione Diakonia. 

 

Imagine Bergamo si pone come obiettivo quello di dare forma progettuale alle idee dei giovani bergamaschi e nasce per dare voce, strumenti e opportunità ai ragazzi della provincia di Bergamo. Il progetto ha previsto durante la primavera/estate del 2022 un concorso al quale gruppi di almeno tre giovani hanno partecipato elaborando una proposta artistica e culturale attorno ai seguenti temi: Pace, Giustizia sociale, Ambiente, Pluralismo e Mondialità.

 

L'evento finale del 16-17-18 settembre, organizzato insieme alla Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, ha coinvolto centinaia di giovani ed è stato un momento di scambio di prospettive, progetti e idee tra ragazzi e ragazze da tutta la provincia. Durante il weekend i ragazzi hanno dialogato con ospiti del mondo social e culturale in incontri dedicati, hanno incontrato i gruppi giovanili del concorso Imagine e hanno partecipato ai momenti musicali, laboratoriali e sportivi organizzati durante il fine settimana.


Qui sotto potete trovare la sintesi dei progetti giovanili di Imagine e qualche fotografia dell'evento.

Per altre info sull'evento e il progetto clicca qui

 

La cena solidale

La cena solidale

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.00 presso la Trattoria D'Ambrosio da Giulian...
Chi fa Cosa: il calendario 2023

Chi fa Cosa: il calendario 2023

Con le illustrazioni di Silvio Boselli
Solidaria: l’agenda 2023

Solidaria: l’agenda 2023

La nuova edizione targata Bergamo Brescia 2023
Il consiglio provinciale

Il consiglio provinciale

La nuova presidenza eletta
Riscaldiamo l'inverno

Riscaldiamo l'inverno

La campagna di raccolta fondi contro il caro bollette