Riscaldiamo l'inverno

Una campagna di raccolta fondi organizzata dalle Acli di Bergamo insieme ai circoli sul territorio per supplire, almeno in parte, all’aumento del costo delle bollette. Si chiama “Riscaldiamo l’inverno” e accompagnerà l’associazione e chi vorrà contribuire nel periodo invernale.  

In un periodo storico attraversato da Covid, inflazione e caro energia, questa iniziativa cercherà di riscaldare un po’ l’inverno di chi nel nostro territorio si trova in difficoltà. Come si evince dal nome, scopo dell’iniziativa è quello di fornire un aiuto concreto a singoli e famiglie in condizione di difficoltà economica contro il caro bollette e il rincaro del costo della vita, dovuta all’inflazione galoppante degli ultimi mesi. 

 

Il progetto consterà fondamentalmente di due fasi: nella prima l’attenzione sarà dedicata al reperimento dei fondi; nella seconda, anche in base alla consistenza effettiva delle risorse raccolte, si individueranno le persone in situazioni di fragilità economica e si erogheranno gli aiuti. 

 

Abbiamo aperto un conto corrente dedicato alla campagna dove chiunque ne abbia la possibilità può effettuare una donazione di qualsiasi importo, anche a titolo di erogazioni liberali. La donazione può essere effettuata al seguente IBAN: IT62P0503411121000000045248 , inserendo nella causale la dicitura "erogazione liberale" e compilando il form con i propri dati al seguente link: aclibergamo.it/donazioni 

 

I fondi verranno erogati sotto forma di pagamento delle bollette fino ad un massimo di 500€ per nucleo famigliare, ma in casi di particolari necessità dei beneficiari si provvederà, attraverso circoli e centri di primo ascolto, a identificare il modo più efficace di elargire il contributo stabilito.

 

Perché l'inverno non sia troppo freddo.

 

 

 

La cena solidale

La cena solidale

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.00 presso la Trattoria D'Ambrosio da Giulian...
Chi fa Cosa: il calendario 2023

Chi fa Cosa: il calendario 2023

Con le illustrazioni di Silvio Boselli
Solidaria: l’agenda 2023

Solidaria: l’agenda 2023

La nuova edizione targata Bergamo Brescia 2023
Il consiglio provinciale

Il consiglio provinciale

La nuova presidenza eletta
Riscaldiamo l'inverno

Riscaldiamo l'inverno

La campagna di raccolta fondi contro il caro bollette