Una campagna di raccolta fondi organizzata dalle Acli di Bergamo insieme ai circoli sul territorio per supplire, almeno in parte, all’aumento del costo delle bollette. Si chiama “Riscaldiamo l’inverno” e accompagnerà l’associazione e chi vorrà contribuire nel periodo invernale.
In un periodo storico attraversato da Covid, inflazione e caro energia, questa iniziativa cercherà di riscaldare un po’ l’inverno di chi nel nostro territorio si trova in difficoltà. Come si evince dal nome, scopo dell’iniziativa è quello di fornire un aiuto concreto a singoli e famiglie in condizione di difficoltà economica contro il caro bollette e il rincaro del costo della vita, dovuta all’inflazione galoppante degli ultimi mesi.
Il progetto consterà fondamentalmente di due fasi: nella prima l’attenzione sarà dedicata al reperimento dei fondi; nella seconda, anche in base alla consistenza effettiva delle risorse raccolte, si individueranno le persone in situazioni di fragilità economica e si erogheranno gli aiuti.
Abbiamo aperto un conto corrente dedicato alla campagna dove chiunque ne abbia la possibilità può effettuare una donazione di qualsiasi importo, anche a titolo di erogazioni liberali. La donazione può essere effettuata al seguente IBAN: IT62P0503411121000000045248 , inserendo nella causale la dicitura "erogazione liberale" e compilando il form con i propri dati al seguente link: aclibergamo.it/donazioni
I fondi verranno erogati sotto forma di pagamento delle bollette fino ad un massimo di 500€ per nucleo famigliare, ma in casi di particolari necessità dei beneficiari si provvederà, attraverso circoli e centri di primo ascolto, a identificare il modo più efficace di elargire il contributo stabilito.
Perché l'inverno non sia troppo freddo.