Riscaldiamo l'inverno

Una campagna di raccolta fondi organizzata dalle Acli di Bergamo insieme ai circoli sul territorio per supplire, almeno in parte, all’aumento del costo delle bollette. Si chiama “Riscaldiamo l’inverno” e accompagnerà l’associazione e chi vorrà contribuire nel periodo invernale.  

In un periodo storico attraversato da Covid, inflazione e caro energia, questa iniziativa cercherà di riscaldare un po’ l’inverno di chi nel nostro territorio si trova in difficoltà. Come si evince dal nome, scopo dell’iniziativa è quello di fornire un aiuto concreto a singoli e famiglie in condizione di difficoltà economica contro il caro bollette e il rincaro del costo della vita, dovuta all’inflazione galoppante degli ultimi mesi. 

 

Il progetto consterà fondamentalmente di due fasi: nella prima l’attenzione sarà dedicata al reperimento dei fondi; nella seconda, anche in base alla consistenza effettiva delle risorse raccolte, si individueranno le persone in situazioni di fragilità economica e si erogheranno gli aiuti. 

 

Abbiamo aperto un conto corrente dedicato alla campagna dove chiunque ne abbia la possibilità può effettuare una donazione di qualsiasi importo, anche a titolo di erogazioni liberali. La donazione può essere effettuata al seguente IBAN: IT62P0503411121000000045248 , inserendo nella causale la dicitura "erogazione liberale" e compilando il form con i propri dati al seguente link: aclibergamo.it/donazioni 

 

I fondi verranno erogati sotto forma di pagamento delle bollette fino ad un massimo di 500€ per nucleo famigliare, ma in casi di particolari necessità dei beneficiari si provvederà, attraverso circoli e centri di primo ascolto, a identificare il modo più efficace di elargire il contributo stabilito.

 

Perché l'inverno non sia troppo freddo.

 

 

 

Campagna tesseramento 2024

Campagna tesseramento 2024

Ri-Generazione Europa

Ri-Generazione Europa

Un percorso per under 32 verso le elezioni europee
Patronato ACLI Bergamo cerca un operatore in ambito previdenziale e assistenziale

Patronato ACLI Bergamo cerca operatori in ambito previdenziale e assistenziale

Sede di lavoro: provincia di Bergamo
Convegno su lavoro e vulnerabilità

Convegno su lavoro e vulnerabilità

Venerdì 15 marzo al Centro Congressi di Bergamo. Guarda il video
Riscaldiamo l'inverno 2.0

Riscaldiamo l'inverno 2.0

Fondazione Banco dell’energia, Comune e Acli Bergamo a sostegno dei nuclei ...