Aperti due bandi di Servizio Civile

APERTI DUE BANDI DI SERVIZIO CIVILE 

 

Sono aperte le candidature per due posizioni come volontario: quella di Servizio Civile Universale con il Bando Digitale e quella con il Bando Ambientale!

 

Il progetto Educhiamo per natura ha come obiettivo specifico quello di diffondere una cultura maggiormente attenta e sensibile ad un utilizzo responsabile e al non spreco delle risorse attraverso un cambiamento significativo dei modelli di consumo e degli stili di vita, in particolar modo alimentari, orientandoli verso un maggior livello di sostenibilità dal punto di vista in primis ambientale, ma anche sociale ed economico, rendendo protagonisti i cittadini, in particolar modo di quelli più giovani.


Le attività principali saranno: mappatura per rilevare il livello di conoscenza e consapevolezza del cittadino sul tema, laboratori sul tema della lotta allo spreco e stili alimentari sostenibili, eventi di sensibilizzazione ed informazione sul tema del consumo consapevole e di stili di vita.

 

Scopri di più

 

Il progetto Hub di generazione si sviluppa all’interno di un più ampio Programma di Intervento nell’ambito del “Servizio Civile Digitale” volto a favorire la transizione digitale del Paese.
L’obiettivo specifico è quello di accrescere la conoscenza, le competenze, la consapevolezza e l’utilizzo delle opportunità che il web e gli strumenti online offrono rispetto all’esigibilità dei propri diritti di cittadino, e concorre alla riduzione significativa dell’attuale quota di popolazione a rischio di esclusione digitale.


Gli interventi proposti si basano sulla metodologia di apprendimento learning by doing, finalizzata ad accompagnare il beneficiario nel suo percorso di crescita delle competenze digitali e favorire la diffusione della cultura digitale potenziando, al contempo, i servizi di educazione all’uso di strumenti digitali offerti sul territorio.
Le attività principali saranno: catalogazione dei servizi, la sensibilizzazione digitale, lo sportello di facilitazione digitale, digital learning e diffusione digitale.

 

Scopri di più

 

Entrambi i progetti hanno durata annuale, per un impegno settimanale di 25 ore ed un rimborso mensile di 507,30€. E' un percorso compatibile con università, altro percorso di studio e con impegni lavorativi.  

 

Per maggiori informazioni scrivici attraverso il form qui sotto o contattaci su Whatsapp al 3347673726 (Dario Acquaroli).

Nome *
Cognome *
Email *
Cellulare *
+39
Ricerca
    Seleziona il bando *
    Perché mi candido? (max 2000 caratteri)
    0 (Max. 2000 Caratteri)

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy e GDPR del sito.

    Manifestazione per l'Europa e per la Pace

    Manifestazione per l'Europa e per la Pace

    Venerdì 9 maggio alle 18 in piazza Matteotti
    Posizioni aperte in ACLI Bergamo

    Posizioni aperte in ACLI Bergamo

    Social Media Manager e Gestione Contabile
    Per un'Europa di pace

    Per un'Europa di pace

    Due weekend di iniziative per l'Europa
    L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

    L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

    Il racconto del progetto Pro Pro
    25 aprile 2025

    25 aprile 2025

    Per ribadire il coraggio della pace e la bellezza delle libertà costituzion...