A Dalmine una serata con Ivana Pais

A DALMINE UNA SERATA CON IVANA PAIS

 

Il circolo Acli di Dalmine organizza una serata con Ivana Pais, sociologa, venerdì 23 giugno alle 20.45 presso la sala civica del comune di Dalmine. 

 

L'incontro si colloca al termine di un processo lungo e articolato: la serata s’inserisce nell’ambito del percorso del Cantiere Sociale, quale primo momento aperto al pubblico di restituzione dell’indagine sulle comunità dalminese svolta nel periodo 2021-2022.

Inizialmente si sono svolte interviste agli stakeholder delle realtà sociali e culturali del territorio, concentrandoci su quali cambiamenti positivi o negativi ha portato con sé la pandemia e quali strascichi rischia di lasciare una volta terminata.

 

Interessante è stato comprendere le iniziative per andare incontro ai nuovi bisogni emersi durante la pandemia. Una volta raccolti i punti di vista degli interlocutori sociali, si è proceduto a riorganizzarli per produrre una serie di incontri con gli stessi interlocutori e la popolazione in cui confrontarsi sui nuovi bisognie sulle possibili risposte da dare agli stessi, con la speranza che questo possa essere di aiuto a tutti coloro che sono chiamati a disegnare la strada socio-culturale post pandemia del nostro territorio.

 

Il senso dell'appuntamento di venerdì sera è proprio quello di guardare alla realtà e ai dati con lo sguardo di una sociologa che interpreterà i dati raccolti. 

Progettare la città delle differenze

Progettare la città delle differenze

Live podcast per Molte Fedi con Sumaya Abdel Qader e Shilpa Bertuletti
Verso la Pasqua 2025

Verso la Pasqua 2025

Scarica il sussidio
Al via il progetto Banca per i giovani

Al via il progetto YouthBank

Per ideare bandi e progetti di utilità sociale
Mercoledì delle Ceneri alle Grazie

Mercoledì delle Ceneri alle Grazie

Riascolta l'audio di mons. Pelucchi
Molte Fedi: un podcast live per ripensare la città

Molte Fedi torna con un live podcast per ripensare la città

Quattro eventi presso la rinnovata biblioteca A. Mai