Gli studenti dei CFP protagonisti alla Fiera dei Mestieri 2025

La pace come stile di vita: gli studenti dei CFP protagonisti alla Fiera dei Mestieri 2025

Venerdì 11 aprile, all’interno della Fiera dei Mestieri 2025, organizzata dalla Provincia in collaborazione con Confartigianato, si è svolto un incontro speciale dedicato agli studenti dei CFP della provincia: ben 86 ragazzi e ragazze, provenienti da 7 centri di formazione professionale, hanno partecipato accompagnati dai loro docenti.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ACLI Bergamo APS e l’Ufficio per la Pastorale sociale, ha messo al centro un tema tanto attuale quanto profondo: la pace. Non solo come assenza di guerra, ma come atteggiamento quotidiano, come stile di vita che tocca ogni ambito dell’esistenza: dalla scuola al lavoro, dalle relazioni personali al tempo libero, fino al contesto internazionale.

Attraverso laboratori interattivi, gli studenti sono stati coinvolti in riflessioni e attività pratiche, confrontandosi su come costruire e vivere la pace nei luoghi che frequentano ogni giorno. Un’occasione preziosa per ascoltare, condividere idee e sviluppare una nuova consapevolezza.

L’incontro ha registrato una partecipazione viva e interessata, segno che il desiderio di costruire un mondo più giusto e pacifico parte proprio dai più giovani.

L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

Il racconto del progetto Pro Pro
25 aprile 2025

25 aprile 2025

Per ribadire il coraggio della pace e la bellezza delle libertà costituzion...
Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Comunicazione e Gestione Contabile / Rendicontazione Progetti
Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium

Una memoria viva

Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium
Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo

Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo