Estate nel verde a Pradalunga

ESTATE NEL VERDE


Il circolo Acli di Pradalunga ripropone con l'amministrazione comunale "Estate nel verde" per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Le iscrizioni dovranno essere consegnate personalmente all'Ufficio Servizi alla Persona (035753077 int. 6) entro e non oltre venerdì 16 giugno.

DESTINATARIIl progetto si rivolge ai ragazzi/e di età compresa fra i 15 e i 18 anni non ancora compiuti.Potranno essere accolte solamente 20 iscrizioni.ATTIVITA' PROPOSTESono previste in particolare:- un’esperienza presso la piazzola ecologica, dove i ragazzi potranno partecipare alle attività della raccolta differenziata.

- un’esperienza presso la residenza leggera di Pradalunga, dove i ragazzi potranno partecipare alle attività ricreative e di socializzazione con gli anziani ospiti della struttura.Ogni gruppo sarà formato da un massimo di 6 ragazzi/e e verrà coordinato da un adulto volontario.

IMPEGNO RICHIESTOLe attività sul territorio si svolgeranno dal 26 giugno al 14 luglio, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

A favore dei partecipanti è previsto un compenso in proporzione al tempo, all'impegno e alla motivazione profusi da ciascuno.La gita finale al Rifugio Gherardi a chiusura dell’esperienza è considerata parte integrante del progetto.

CRITERI DI SELEZIONEPer l'ammissione al progetto verranno applicati i seguenti criteri di priorità nella selezione:- Disponibilità per tutto il periodo- Ordine di arrivo della domanda di iscrizione- Assenza di altre attività contemporanee al periodo di svolgimento del progetto




L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

Il racconto del progetto Pro Pro
25 aprile 2025

25 aprile 2025

Per ribadire il coraggio della pace e la bellezza delle libertà costituzion...
Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Comunicazione e Gestione Contabile / Rendicontazione Progetti
Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium

Una memoria viva

Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium
Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo

Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo