Pace e giustizia: vie per l'ecologia integrale

PACE E GIUSTIZIA: VIE PER L'ECOLOGIA INTEGRALE

 

Un momento di incontro e convivialità promosso dalle ACLI regionali rivolto ai circoli e ai volontari. E' quello che si terrà il prossimo sabato 27 maggio 2023 a Sotto il Monte (BG).
 
Durante questo appuntamento verranno ripresi i contenuti della Pacem in Terris, di cui ricorre il 60° anniversario e farlo proprio a Sotto il Monte, paese natale di Giovanni XXIII.
Si vorrebbe rileggere questo testo per comprenderne la portata e l'attualità, dentro le prospettive dell'Economy of Francesco e dell'ecologia integrale.
 
Durante la mattinata sono previsti alcuni interventi per aiutarci a fare discernimento e approfondire alcuni contenuti, nel pomeriggio dopo un pranzo conviviale sono previste delle visite guidate nei luoghi significativi della vita di Papa Giovanni XXIII.
Il momento conclusivo sarà la celebrazione della Santa Messa che si svolgerà alle 16.30 e che coinvolgerà, al momento dell'offertorio, tutte le nostre province, con dei doni un po' particolari.
Saranno le nostre offerte per la pace, i nostri progetti e le esperienze che portiamo avanti per costruire un mondo più giusto e buono, fatto di relazioni di pace e speranza.
 
Se possibile chiediamo di segnalare la vostra partecipazione compilando questo modulo: https://forms.gle/Qupc3bBufe9Rfnhh9
Sarà così possibile avere le informazioni necessarie per l’organizzazione della giornata e del pranzo, tenendo conto di eventuali intolleranze o allergie o esigenze particolari.
Quale Europa? Disuguaglianze, transizione ecologica e sviluppo

Quale Europa? Disuguaglianze, transizione ecologica e sviluppo

Venerdì 26 aprile ore 18.00 allo Spazio Polaresco
Manuale per il Cittadino Globale

Manuale per il Cittadino Globale

Spunti di riflessione sui grandi temi dell'agenda internazionale
Camminata in Malga Lunga

Camminata in Malga Lunga

Domenica 28 aprile sui luoghi della Resistenza
Verso le elezioni europee

Verso le elezioni europee

Scopri i nostri percorsi
Le ACLI incontrano Papa Francesco

Le ACLI incontrano Papa Francesco

Posti disponibili per sabato 1 giugno