Pace e giustizia: vie per l'ecologia integrale

PACE E GIUSTIZIA: VIE PER L'ECOLOGIA INTEGRALE

 

Un momento di incontro e convivialità promosso dalle ACLI regionali rivolto ai circoli e ai volontari. E' quello che si terrà il prossimo sabato 27 maggio 2023 a Sotto il Monte (BG).
 
Durante questo appuntamento verranno ripresi i contenuti della Pacem in Terris, di cui ricorre il 60° anniversario e farlo proprio a Sotto il Monte, paese natale di Giovanni XXIII.
Si vorrebbe rileggere questo testo per comprenderne la portata e l'attualità, dentro le prospettive dell'Economy of Francesco e dell'ecologia integrale.
 
Durante la mattinata sono previsti alcuni interventi per aiutarci a fare discernimento e approfondire alcuni contenuti, nel pomeriggio dopo un pranzo conviviale sono previste delle visite guidate nei luoghi significativi della vita di Papa Giovanni XXIII.
Il momento conclusivo sarà la celebrazione della Santa Messa che si svolgerà alle 16.30 e che coinvolgerà, al momento dell'offertorio, tutte le nostre province, con dei doni un po' particolari.
Saranno le nostre offerte per la pace, i nostri progetti e le esperienze che portiamo avanti per costruire un mondo più giusto e buono, fatto di relazioni di pace e speranza.
 
Se possibile chiediamo di segnalare la vostra partecipazione compilando questo modulo: https://forms.gle/Qupc3bBufe9Rfnhh9
Sarà così possibile avere le informazioni necessarie per l’organizzazione della giornata e del pranzo, tenendo conto di eventuali intolleranze o allergie o esigenze particolari.
Il confronto tra i candidati sindaco

Il confronto tra i candidati sindaco

Mercoledì 5 giugno alle ore 20.45 presso l'auditorium del Mascheroni
Legami di carta

Legami di carta

Creiamo insieme legami di penna tra giovani studenti e over65
Unione Europea: presente e futuro

Unione Europea: presente e futuro

Guarda le foto e ascolta l'audio
Nando Pagnoncelli analizza le opinioni degli italiani sull'Europa

Nando Pagnoncelli analizza le opinioni degli italiani sull'Europa

Rivedi l'appuntamento di sabato 18 maggio alle ore 16.00 presso il Mutuo So...
Fare l’Europa, fare la pace

Fare l’Europa, fare la pace

Vedi le foto e ascolta l'intervento di Jahier