Rachel Donald. Raccontando la “corruzione climatica”

Rachel Donald. Raccontando la “corruzione climatica”

di Lorenzo Pedretti da Altreconomia


La giornalista britannica Rachel Donald è la creatrice di “Planet: Critical”, un podcast e una newsletter con oltre 15mila abbonati in 172 Paesi, che costituisce una fonte essenziale di informazioni sulla crisi climatica e le sue ramificazioni, viste con le lenti di molti ambiti di studio: non solo le scienze della Terra e l’energia ma anche la politica, la sociologia, i media, la psicologia e la sanità.


“Questo lavoro è nato dall’esigenza di fare qualcosa durante la pandemia da Covid-19. Da un’intervista ne è nata un’altra -spiega ad Altreconomia– e il numero di esperti coinvolti e di argomenti trattati è cresciuto in fretta”.


I suoi articoli sono stati pubblicati anche sul Guardian, Al-Jazeera, Mongabay, The Intercept, Byline Times e New Republic. L’abbiamo intervistata per farci raccontare il suo lavoro e le conclusioni più significative a cui è giunta finora.



L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

Il racconto del progetto Pro Pro
25 aprile 2025

25 aprile 2025

Per ribadire il coraggio della pace e la bellezza delle libertà costituzion...
Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Comunicazione e Gestione Contabile / Rendicontazione Progetti
Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium

Una memoria viva

Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium
Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo

Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo