2021 al lavoro

2021 al lavoro: nessuno resti in fuorigioco!

Un progetto concreto per il 2021

Testimonial: Mattia Caldara, difensore dell'atalanta

Acli Bergamo APS lancia la propria campagna a sostegno delle persone ai margini del mercato del lavoro, di oggi e di domani. L’esperienza maturata all’interno degli Sportelli Acli Rete Lavoro interroga continuamente l’Associazione, ponendola in uno stato di forte preoccupazione in vista del 2021, che potrebbe rivelarsi un anno drammatico sul fronte occupazionale.


Cosa accadrà quando si concluderà il blocco dei licenziamenti?

 

Quando si esauriranno gli ammortizzatori sociali straordinari?


Consapevoli che non c’è tempo da perdere, le Acli di Bergamo giocano d’anticipo. La campagna «2021 al lavoro: nessuno resti in fuorigioco» ha l’obiettivo di finanziare interventi di borsa lavoro, mirati al reinserimento lavorativo di soggetti attualmente disoccupati.Le borse lavoro hanno una durata che varia dai 3 ai 6 mesi e vengono erogate presso aziende e cooperative del territorio, con l’obiettivo di incrementare l’occupabilità dei soggetti inseriti. Oltre ad un sostegno economico, i protagonisti sono formati e accompagnati da un’attività di tutoraggio e di verifica degli obiettivi.

 

Cosa sono le borse lavoro?

 

Inserimenti, tramite tirocinio, per sostenere economicamente e formare persone in difficoltà a livello di ricerca occupazionale.

 

A chi si rivolgono? 

 

Si rivolgono a soggetti ai margini del mercato del lavoro. Le segnalazioni arrivano dagli Sportelli Acli Rete Lavoro, operativi sui territori di Bergamo, Bariano, Caravaggio, Ciserano, Mozzo e Nembro; in alternativa dai circoli Acli e dagli enti ospitanti o finanziatori del progetto. Non vi sono discriminazioni di età, genere o di nazionalità.

Puoi contribuire anche tu con una donazione al seguente IBAN:

 

Intestatario: ACLI Sede Provinciale di Bergamo

IT12 H 05034 11121 000000043535