Ultimo appuntamento dal vivo per L'Astrolabio, il videopodcast di Molte Fedi sotto lo stesso cielo per ripensare la città, live la domenica mattina alle ore 11 presso la Biblioteca A. Mai.
Dopo i primi tre episodi (disponibili su Youtube o Spotify) Verso un urbanismo di genere, Progettare la città delle differenze e Climate Urbanism. Azioni urbane che partono dal clima, domenica 22 giugno alle ore 11.00 registreremo l'ultima puntata dedicata al tema dell'accessibilità:
A misura di chi? La città del welfare con Donata Columbro, docente e giornalista, e Valentina Tomirotti, attivista sul tema della disabilità. Si terrà, come i precedenti, presso la bellissima sala rinnovata della Biblioteca Mai in Città Alta.
L'ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione registrandosi nell'area riservata del sito www.moltefedi.it
Rivedi l'ultima puntata
Ripensare le città dal primato dell’economia a quello dell’ecologia, a partire da prassi quotidiane e a portata di tutte e tutti. A che punto sono le nostre città nell' affrontare la crisi climatica? Possono essere il laboratorio possibile di ogni cambiamento ecologico?
Un dialogo con Elena Granata, urbanista, e Mattia Iannantuoni, divulgatore scientifico.




