Sportelli Acli Rete Lavoro

Gli sportelli Acli Rete Lavoro operano sul territorio provinciale e costituiscono un ente di politica attiva per il lavoro. La loro finalità è di fornire un supporto sotto il profilo umano, informativo e di accompagnamento nella ricerca occupazionale.

L'accesso agli sportelli è libero e gratuito, ed è possibile contattare i volontari tramite mail, telefono o recandosi direttamente presso le sedi negli orari di apertura.

Contattaci al numero 3755567816 nei seguenti orari:

  • mar 9.30 - 12.45
  • gio 14.30 - 17.00


Gli sportelli Acli Rete Lavoro oggi presenti sul territorio bergamasco:
Bergamo, Bariano, Caravaggio, Ciserano, MozzoNembro e Sarnico


2021 al lavoro: nessuno resti in fuorigioco!

2021 al lavoro

 

 

La campagna che le Acli di Bergamo lanciano con l'obiettivo di finanziare interventi di borsa lavoro, a sostegno di chi sta ai margini del mercato lavorativo. L’esperienza maturata all’interno degli Sportelli Acli Rete Lavoro interroga continuamente l’Associazione, ponendola in uno stato di forte preoccupazione in vista di questo tempo incerto, in cui non sono ancora chiari né gli effetti del termine al blocco dei licenziamenti, né se la ripresa post-Covid passerà anche da una ripresa delle assunzioni.

 

Cosa sono le borse lavoro?

 

Inserimenti - tramite tirocinio attivato da Fondazione Enaip Lombardia - volti a sostenere economicamente e formare persone in difficoltà a livello occupazionale. Le borse lavoro hanno una durata che varia dai 3 ai 6 mesi e vengono erogate presso aziende e cooperative del territorio, con l’obiettivo di incrementare l’occupabilità dei soggetti inseriti. Oltre ad un sostegno economico, i destinatari sono formati e accompagnati dai nostri operatori in attività di tutoraggio e monitoraggio degli obiettivi prefissati.

 

A chi sono rivolte?


Si rivolgono a persone ai margini del mercato del lavoro. Le segnalazioni arrivano dagli sportelli Acli Rete Lavoro, operativi sul territorio provinciale. In alternativa dai circoli Acli e dagli enti ospitanti o finanziatori del progetto. Non vi sono discriminazioni di età, genere o di nazionalità.

0

(€) DONAZIONI RACCOLTE

0

PARTNER COINVOLTI

0

BORSE LAVORO ATTIVATE

0

(€) FINANZIAMENTI GIÀ EROGATI


Puoi contribuire anche tu con una donazione al seguente IBAN:

 

Intestatario: ACLI Sede Provinciale di Bergamo

IT12 H 05034 11121 000000043535