VOGLIA DI GIUSTIZIA

VIAGGIO A PALERMO PER GIOVANI UNDER 30

DAL 17 AL 22 LUGLIO 2022

ACLI BERGAMO APS | CARITAS BERGAMASCA | LIBERA BERGAMO

In occasione del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio del 1992 le ACLI provinciali di Bergamo, Caritas Diocesana e Libera Bergamo propongono un viaggio a Palermo - riservato a giovani under 30 - con l’obiettivo di fare memoria attiva e promuovere i valori della cittadinanza, della legalità e giustizia sociale.

 

Un’esperienza formativa rivolta ai giovani, affinché possano attualizzare il valore di alcune vicende di impegno civile e riconoscere il coraggio politico della lotta alla criminalità organizzata.

 

Il viaggio prevede: la visita della città di Palermo attraverso un percorso strutturato attorno a figure fondamentali nella lotta alla mafia e alcune esperienze pratiche con realtà associative e gruppi di promozione sociale del territorio palermitano.Stiamo raccogliendo le prime adesioni: il costo indicativo sarà 500 € (tutto compreso). Invieremo agli iscritti una mail con i dettagli aggiuntivi e le indicazioni per il versamento della caparra.Sei interessato/a o conosci chi potrebbe esserlo?

 

Compila il form di seguito per iscriverti.

Comunicheremo agli interessati tutti i dettagli relativi al viaggio!

Nome *Il tuo nome
Cognome *Il tuo nome
Data di nascita (max 30 anni) *
Email * La tua email
Cellulare *
+39
Ricerca
    Ho letto ed accetto la Privacy Policy e GDPR del sito.
    INVIA LA TUA ISCRIZIONE