ACLI Bergamo alla Fiera dei Librai

Le Acli provinciali di Bergamo sono direttamente coinvolte in tre appuntamenti della 66^ Fiera dei Librai di Bergamo

 

Primo appuntamento mercoledì 23 aprile alle 16.30 presso la Sala Lettura Area Narrativa della Fiera: presentazione di "Lavorare a un mondo migliore, una spanna alla volta" (Achille Grandi Editore, 2024) con Savino Pezzotta in dialogo con Bianca Pizzolato e Federico Barbarisi.  


Savino Pezzotta - in questo libro scritto insieme a Roberto Cesa, presidente ACLI Bergamo Aps - traccia per noi un’immagine precisa, quella di una generazione che si è battuta, testa e cuore, per due principi fondamentali: solidarietà e uguaglianza. Savino ha saputo fare sua questa specifica idea di sindacato e di cattolicesimo sociale e ha cercato di incarnarla in modo concreto come la forma laicamente più evidente della sua fede nel Vangelo e nella Chiesa, scegliendo di abitare il conflitto invece di rimuoverlo, per affermare la centralità della persona umana.

 

Sempre mercoledì 23 aprile, alle ore 18.00, in collaborazione con CGIL e CISL Bergamo, si terrà la presentazione della traduzione del celebre saggio "Working" di Studs Terkel (Marietti1820, 2024) con le traduttrici Giorgia Vaccari e Michela Sorgoni.

 

Sabato 26 aprile alle 16.30 presso la Sala Ferruccio Galmozzi della Biblioteca Caversazzi sarà invece la volta di "Laburismo cristiano. Lavoro, politica e fede" (Edizioni Lavoro, 2024): Roberto Rossini in dialogo con Roberto Cesa, Noemi Cucinotta e Savino Pezzotta.

L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

L'impegno delle ACLI per un lavoro dignitoso

Il racconto del progetto Pro Pro
25 aprile 2025

25 aprile 2025

Per ribadire il coraggio della pace e la bellezza delle libertà costituzion...
Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Posizioni aperte in ACLI Bergamo

Comunicazione e Gestione Contabile / Rendicontazione Progetti
Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium

Una memoria viva

Rileggere Francesco a partire da Evangelii Gaudium
Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo

Il tuo 5x1000 alle ACLI di Bergamo