NONSOLORIMINI 2022

Pronti a partire?

 

Giunta alla sua sedicesima edizione, Nonsolorimini - la guida delle ACLI di Bergamo alle tue vacanze solidali - anche quest’anno vuole offrirti nuovi spunti per allargare i tuoi orizzonti, scoprire realtà diverse e dare una mano a chi ne ha bisogno.

 

Consulta il sito www.nonsolorimini.it e scopri le numerosissime esperienze estive – locali, nazionali e internazionali – promosse da associazioni, realtà e organizzazioni presenti in Italia.

 

Per aiutarti a orientarti meglio, abbiamo pensato a diverse sezioni, geografiche e tematiche, che possano facilitarti nel trovare le esperienze più affini ai tuoi interessi!

 

Nel proporre uno sguardo diverso sul vivere il tempo libero estivo, NonsoloRimini vuole insieme porsi come sguardo riflessivo e sensibile sul mondo intero: per questo abbiamo scelto di rendere il volantino anche un poster, in cui quest’anno è protagonista la celebre Guernica di Pablo Picasso. Il quadro racconta di una guerra del passato ma riteniamo, come costantemente ribadisce Papa Francesco, che la guerra ieri come oggi «è una follia». La nostra speranza è che le iniziative proposte possano essere occasione concreta di incontro, di presa di coscienza e tessitura di relazioni di pace, un piccolo passo nella ricucitura di un mondo diviso, ingiusto e violento.

 

NonsoloRimini è pensato per raggiungere il maggior numero di ragazzi e ragazze e proprio per questo oggi inizieremo a distribuire il volantino nelle scuole superiori di secondo grado della città e della provincia. Ma sappiamo che non basta!

 

Per questo invitiamo chi di voi volesse ricevere il proprio volantino o aiutarci nella distribuzione portandolo ad amici, conoscenti o gruppi di giovani interessati a contattarci scrivendo a aclibergamoaps@gmail.com