OH MY JOB!

Un progetto educativo per le scuole sul tema del Lavoro

Il lavoro è uno dei temi che maggiormente impatta sul tessuto sociale ed economico del nostro paese. I giovani hanno l’esigenza di affacciarsene con le giuste competenze e modalità in modo da poter sfruttare al meglio il loro bagaglio culturale ed esperienziale acquisito nei diversi ambiti educativi.

Attraverso questo proposta modulare, le Acli Provinciali di Bergamo e l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro hanno l’obiettivo di portare nelle scuole secondarie di primo e secondo grado di Bergamo e provincia, alcune riflessioni sul tema del lavoro declinato in tre ambiti precisi:

  • Lavoro e Costituzione
  • Lavoro e Soft Skills
  • Lavoro e Selection

Con l’analisi di queste tre tematiche, che si incrociano tra di loro nella dinamica occupazionale, si pone l’obiettivo di intercettare una buona parte dei temi che fanno parte della sfera lavorativa di una persona e di analizzarli e sviscerarli nella loro complessità.

Di seguito è possibile scaricare la nostra proposta educativa: la lunghezza del percorso e la durata degli incontri potranno variare a seconda del contesto e delle esigenze specifiche.

Se sei interessato alla proposta e vuoi maggiori informazioni scrivi a emilio.zubiani@aclibergamo.it