Social week

La Social Week è un’esperienza estiva rivolta ai giovani dai 16 ai 30 anni, un viaggio alla scoperta del territorio di Bergamo e delle comunità che lo caratterizzano e una possibilità di vivere momenti comuni di riflessione all'interno di un gruppo.


L’intenzione è quella di valorizzare fortemente alcune realtà della nostra Provincia simili alla nostra per capire la fitta rete di esperienze che nello scorrere della quotidianità ci passano inosservate. Incontrandole avremo l’opportunità di confrontarci su diverse tematiche, con diversi attori e in zone diverse della nostra provincia. Durante le giornate si alterneranno sempre incontri e testimonianze ad attività pratiche e fisiche, lasciando spazio poi durante il weekend ad una camminata di conoscenza, di contemplazione e di gioia pura.

 

Il percorso ha come obiettivi la creazione di un tavolo di pratiche che possa essere espressione plurale della diversità e della complessità del mondo bergamasco e la produzione di contenuti che, partendo dalla situazione locale attuale e con gli spunti offerti dall'evento internazionale, diventino un documento programmatico da presentare alle diverse istituzioni locali.

Social Week