Pax Christi Bergamo si presenta

PAX CHRISTI BERGAMO SI PRESENTA 

 

Invito a partecipare al'incontro di presentazione de nuovo Punto Pace Pax Christi Bergamo, che si terrà martedì 25 ottobre 2022 dalle ore 18.00 alle 19.30 presso il salone della ACLI di Bergamo, in via Querena 7

 

Sarà con noi don Renato Sacco, parroco di Cesara (VB) e autorevole esponente del movimento a livello nazionale, che si è recato recentemente in Ucraina insieme alla delegazione di "Stop the war now", cartello di associazioni per la pace e la solidarietà della società civile italiana, al quale Pax Christi partecipa attivamente. L'obiettivo di "Stop the war now" è quello di portare concreti aiuti umanitari a quel martoriato paese e testimoniare, anche con la vicinanza fisica, la partecipazione dei nonviolenti italiani (o artigiani della pace, come ama chiamarli Papa Francesco) alle sofferenze della popolazione. Don Renato ci porterà la sua preziosa tesimonianza e ci stimolerà ad organizzarci. 

Il tempo attuale ci consegna un estremo bisogno di pace e di fraternità universale. Ed è a partire da questa urgenza dell'animo che ci permettiamo di invitarvi a questo incontro di fondazione bergamasca. Vorremmo aprire, con le altre realtà già attive sul territorio, un processo di costruzione di una "nuova storia" di cultura nonviolenta e di pace internazionale. 

 

Il Costituendo PP di Pax Christi Bergamo


 

Contatti: puntopacepaxchristi@gmail.com 

 

Informazioni su Pax Christi: https://www.paxchristi.it/ 

 

 

La cena solidale

La cena solidale

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.00 presso la Trattoria D'Ambrosio da Giulian...
Chi fa Cosa: il calendario 2023

Chi fa Cosa: il calendario 2023

Con le illustrazioni di Silvio Boselli
Solidaria: l’agenda 2023

Solidaria: l’agenda 2023

La nuova edizione targata Bergamo Brescia 2023
Il consiglio provinciale

Il consiglio provinciale

La nuova presidenza eletta
Riscaldiamo l'inverno

Riscaldiamo l'inverno

La campagna di raccolta fondi contro il caro bollette