Il 5 novembre le Acli in corteo a Roma per la pace

Il 5 novembre le Acli in corteo a Roma per la pace

 

Il comunicato di Acli nazionale in vista della mobilitazione di sabato 5 novembre 2022. L'adesione alla manifestazione è condivisa da Rete italiana Pace e Disarmo, #StopTheWarNow, Campagna Sbilanciamoci! e numerose altre associazioni di tutta Italia

 

La grande manifestazione nazionale per la pace, organizzata dalle Acli e da tanta società civile riunita nella Rete Pace e Disarmo, si terrà il 5 novembre a Roma. Vogliamo dare un segnale forte e dire, insieme a Papa Francesco: tacciano le armi!

La manifestazione sarà apolitica e apartitica perché nessuno si può intestare una pace che riguarda l’Italia, l’Europa e il mondo intero: la guerra in Ucraina ha conseguenze negative a tutti i livelli e lo abbiamo visto con l’aumento dei costi dell’energia e con le ricadute a catena sulla nostra economia.

Continueremo a sostenere il popolo ucraino, proprio questa settimana abbiamo inviato, insieme a Caritas Italiana, 3 ambulanze per due ospedali di Leopoli, e saremo sempre a fianco delle vittime di questo conflitto bellico alle porte dell’Europa.

Il 5 novembre vogliamo dire che non né mai troppo tardi per sedersi ad un tavolo e cercare un punto di incontro per porre fine al conflitto bellico. ora il nostro compito è quello di dare voce ad un grande movimento popolare che già esiste nel paese per dire che l’unica via possibile è la pace”

La cena solidale

La cena solidale

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.00 presso la Trattoria D'Ambrosio da Giulian...
Chi fa Cosa: il calendario 2023

Chi fa Cosa: il calendario 2023

Con le illustrazioni di Silvio Boselli
Solidaria: l’agenda 2023

Solidaria: l’agenda 2023

La nuova edizione targata Bergamo Brescia 2023
Il consiglio provinciale

Il consiglio provinciale

La nuova presidenza eletta
Riscaldiamo l'inverno

Riscaldiamo l'inverno

La campagna di raccolta fondi contro il caro bollette