ABC: Ambiente, biodiversità, clima

Data

10 Marzo 2021

Ora di inizio

20.30

2a Data

17 Marzo 2021

Ora di inizio

20.30

3a Data

24 Marzo 2021

Ora di inizio

20.30

Le Acli di Bergamo organizzano un percorso online per parlare di crisi climatica, ecologia integrale e risposte comunitarie.

Mercoledì 10 marzo Stefano Caserini, professore di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, parlerà della crisi climatica, analizzando le cause e gli effetti del riscaldamento globale, a partire dai suoi studi sul tema (pubblicati in diversi saggi).

L’incontro successivo sarà il 17 marzo con Grammenos Mastrojeni, diplomatico, collaboratore del Climate Reality project e coautore del libro Effetto serra effetto guerra, libro-saggio in cui le migrazioni e i conflitti vengono spiegati dalla prospettiva della crisi climatica: parleremo dell’ecologia integrale come risposta alla crisi climatica, a partire dall’Enciclica di papa Francesco, la Laudato sì.

L’ultimo appuntamento è il 24 marzo con alcuni membri della Chiesa Valdese di Milano: parleranno del progetto Gallo Verde, un’insieme di azioni svolte “in comunità” per ridurre l’impronta ecologica e migliorare la gestione degli aspetti ambientali delle persone della comunità.

 

Verso le elezioni europee

Verso le elezioni europee

I due percorsi al via dal 5 aprile
Il messaggio di Pizzaballa

Il messaggio di Pizzaballa

Campagna tesseramento 2024

Campagna tesseramento 2024

Patronato ACLI Bergamo cerca un operatore in ambito previdenziale e assistenziale

Patronato ACLI Bergamo cerca operatori

Sede di lavoro: provincia di Bergamo
Convegno su lavoro e vulnerabilità

Convegno su lavoro e vulnerabilità

Venerdì 15 marzo al Centro Congressi di Bergamo. Guarda il video