MAPPA CELESTE

21 marzo 2020 ore 22:00
Diretta Facebook dalla pagina di Mappa Celeste
Saremo presenti anche noi con il racconto dell’esperienza dei Circoli di Resistenza!

​Con la certezza che l’inverno cede il passo alla primavera, che questo periodo di reclusione finirà, rendiamo contagiosa la resilienza e teniamo acceso lo sguardo verso il futuro, con la concretezza delle storie che lo rendono desiderabile, già oggi. Sono le storie della Mappa Celeste dell’Italia che c’è.

Costretti all’isolamento, sperimentiamo quanto sia radicato e impellente il nostro bisogno di comunità. Nulla sarà più come prima, possiamo però fare in modo che il futuro che vogliamo possa prendere slancio da questa quarantena. Se facciamo in modo di uscirne insieme con idee più chiare su cosa vogliamo essere e dove vogliamo andare. Le storie della Mappa Celeste ci possono indicare il cammino.

COSA PROPONIAMO?
Dalle 22:00 di sabato 21 marzo, fino a notte fonda, vi invitiamo a confluire virtualmente sulla pagina Facebook della Mappa Celeste per seguire e commentare, post dopo post, storie che raccontano ciò che funziona e crea valore nel nostro Paese. Storie vere che ci parlano di resilienza, di comunità, di creatività, di relazioni sociali e con l’ambiente, di nuove tecnologie e forme associative, del rapporto tra scelte consapevoli di oggi e benessere futuro… Storie come stelle, che ci guidano nel buio di questa notte speciale di equinozio, di nuovo inizio.

COME BRILLARE NELLA NOTTE?
Partecipa anche tu, e sei hai una storia da raccontare non esitare! Ci saranno anche testimonianze provenienti dalle Acli e dai nostri territori. Tutte le info sono disponibili sul sito https://www.mappaceleste.it/

Leggi la presentazione dell’evento su Vita