È in distribuzione da ieri, martedì 11 febbraio, il terzo numero di Babel – Bergamo Città dei Mille Mondi. Il semestrale, edito dalle Acli provinciali di Bergamo, è stato distribuito in anteprima all’incontro di Molte Fedi sotto lo stesso cielo con il noto diplomatico Staffan De Mistura.
In questo nuovo numero del magazine free-press, che dà voce ai nuovi cittadini bergamaschi, raccontiamo di come una società multietnica non è semplicemente inevitabile, ma anche necessaria.

LE SEZIONI
Invariate restano il formato grafico e le sezioni della rivista, arricchite per questa edizione di un editoriale di Paolo Berizzi, giornalista bergamasco, inviato di Repubblica. In questo numero trovate uno speciale sui giorni del sacro: siamo andati a trovare la comunità islamica della Valle Seriana il venerdì, la comunità ebraica Har Sinai il sabato e la Formel Gospel Power Church alla domenica. Inoltre vi raccontiamo e vi indichiamo dove sono tutti gli spazi compiti della città e tante altre storie, tra cui quella del campione paralimpico Oney Tapia, vera speranza orobica per Tokyo 2020.
Non ci dimentichiamo di fornirvi anche una guida utile ai migliori… sushi bergamaschi.

Qui sotto la possibilità di sfogliare Babel in PDF