Il percorso di formazione per operatori volontari degli Sportelli Lavoro delle ACLI Provinciali di Bergamo si inserisce nell’ambito del progetto di collaborazione tra l’associazione, Patronato ACLI, ENAIP e Umana S.p.A. sul fronte lavoro. Più specificamente, tale collaborazione mira ad individuare e accompagnare soggetti disoccupati residenti sul territorio provinciale in un percorso di formazione e/o di inserimento lavorativo, che mantenga come driver l’attenzione alla persona e la “solidità” del matching con le opportunità che il mercato del lavoro offre.

Obiettivo

Tale percorso risponde alla necessità di impiegare – a livello volontario – figure competenti all’interno degli sportelli di lavoro attivi o in via di attivazione sul territorio bergamasco, in grado di accogliere, informare, orientare l’utenza, e in un secondo momento di individuare le misure più indicate per ciascuna fattispecie (segnalazione a Umana per posizioni lavorative aperte, segnalazione a ENAIP per l’inserimento in percorsi formativi, segnalazioni ai servizi sociali o ad altre realtà che curano le situazione di fragilità).

Il programma — ATTENZIONE VARIAZIONE DI DATA

Due gli appuntamenti, giovedì 13 febbraio e un’altra data da definire, dalle 18.00 alle 20.00.

La data del 25 febbraio, infatti, è  sospesa in ottemperanza all’ordinanza adottata dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, riguardante le limitazioni introdotte su tutto il territorio regionale.

Comunicheremo appena possibile la nuova data.

Scarica il programma nel dettaglio (PDF)