Anche quest’anno le ACLI di Bergamo pubblicano “Nonsolorimini, la guida alle vacanze solidali.”
Oltre al cartaceo è online un sito dedicato con tutte le proposte suddivise per geolocalizzazione e tematica.
Il tema principe di questa edizione è l’Europa: nell’opuscolo è presente una mappa e un’analisi semplice, veloce e fruibile di ciò che è l’Europa oggi e di come è stato possibile arrivarci nel tempo.

Nonsolorimini è un progetto che ha lo scopo di promuovere e di far conoscere, ai giovani delle nostre comunità, proposte di vacanze alternative, campi di lavoro, distribuiti nella zona di Bergamo, in Italia e all’estero, sui temi della pace e dell’ambiente, dell’animazione culturale e della mondialità. A questi campi aderiscono centinaia di ragazzi di tutti i paesi europei.
Sono occasioni attraverso le quali si possono vivere esperienze costruttive, dove si unisce lo svago e il sano divertimento con la solidarietà e la voglia di far crescere il desiderio per una cittadinanza consapevole e responsabile. Esperienze in grado di arricchire e di far maturare e, insieme, occasioni per porsi a confronto con gente diversa per capire meglio il mondo in cui noi tutti siamo cittadini.

Partecipando a una delle proposte segnalate su Nonsolorimini potrai avere uno sconto del 10% su un’iniziativa Acli Bergamo a scelta del prossimo anno sociale!

Visita il sito www.nonsolorimini.it

Scarica il pieghevole