13° IFF | Bergamo e Sarnico | 10-14 aprile 2019

Prende il via la 13esima edizione di IFF – Integrazione Film Festival, concorso di cinema internazionale dedicato ai temi dell’inclusione, delle identità e dell’intercultura.
In programma cinque giorni di proiezioni e diversi eventi collaterali: a Bergamo e Sarnico (provincia di Bergamo), da mercoledì 10 a domenica 14 aprile, con due sezioni dedicate rispettivamente a film documentari e cortometraggi di finzione.
Dopo 12 edizioni con il nome C’è un tempo per… l’integrazione, quest’anno il Festival cambia volto, si rinnova e cresce ulteriormente, con la cura di Cooperativa Ruah e grazie alla collaborazione con Lab 80 film: diventa IFF – Integrazione Film Festival e raccoglie sempre più numerose e valide proposte di registi italiani e stranieri.

Film per raccontare l’integrazione
Per l’edizione 2019 i film in gara sono 15: cinque nella sezione Concorso internazionale per documentari e dieci nella sezione Concorso internazionale per cortometraggi di finzione. Le produzioni sono italiane e straniere, le opere sono tutte state realizzate nel 2019, 2018 o 2017.
Sia i documentari che i cortometraggi raccontano storie di integrazioni possibili: tra persone, famiglie, comunità e tra popolazioni di diversa appartenenza culturale e provenienza nazionale. Storie capaci di mostrare esperienze positive, in una realtà sociale che è sempre più complessa e multiculturale.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO