Le Acli provinciali di Bergamo intensificano la loro attenzione per i giovani dai 18 ai 35 anni con un focus sul periodo estivo: un campo estivo nella legalità; un viaggio a Berlino a trent’anni dalla caduta del Muro e un’esperienza di condivisione con ragazzi provenienti da diversi continenti.
SCARICA IL VOLANTINO

LEGALITA’
DOVE: POLISTENA (REGGIO CALABRIA)
QUANDO: 1 – 7 luglio 2019
POSTI: 20 ragazze/i
COSA: Campo estivo “E!State Liberi!” in un bene confiscato alla ndrangheta nella zona di Rosarno. Esperienza di impegno concreto, confronto e formazione alla scoperta della mentalità mafiosa e del business dei migranti. Un’occasione per offrire solidarietà alla popolazione e dare testimonianza di una visione diversa della politica e della vita.

E!State Liberi!, un progetto promosso da LIBERA

EUROPA
DOVE: BERLINO (GERMANIA)
QUANDO: 10 – 14 luglio 2019
POSTI: 25 ragazze/i
COSA: Viaggio alla scoperta di Berlino a trent’anni dalla caduta del Muro, a conclusione anche dei percorsi di formazione sull’Europa e del Viaggio nella memoria civile che ci ha interrogato quali “costruttori di ponti, saltatori di muri ed esploratori di frontiera”.

SPIRITUALITA’
DOVE: TAIZÈ (FRANCIA)
QUANDO: 28 luglio – 4 agosto 2019
POSTI: 25 ragazze/i
COSA: Comunità monastica ecumenica fondata da frère Roger nel 1940 per permettere a giovani provenienti da diversi continenti di incontrarsi condividendo le proprie esperienze di vita e aspettative future. Durante le giornate si alterneranno momenti di lavoro, formazione e preghiera riguardanti le sfide del mondo odierno.

Se sei interessato a partecipare ad una o più esperienze, compila il form di seguito.
Per ulteriori informazioni: emilio.zubiani@aclibergamo.it