Aperte le iscrizioni al Campo Adulti, che quest’anno toccherà la vita ordinaria in una di quelle “terre esistenziali” in cui viviamo quotidianamente la nostra fede.

Abbiamo scelto di riflettere sul LAVORO, non solo perché è l’attività in cui viviamo gran parte della nostra vita e delle nostre relazioni, ma anche  perché vogliamo avere uno sguardo di fede in questa azione che ci chiama a trasformare il mondo e la vita attorno a noi. Perché vogliamo guardare in faccia alla situazione del lavoro oggi in Italia, nei nostri territori e nella nostra vita per poter affrontare meglio questo ambito di vita e non solo “subirlo”, pensando che la nostra vita inizia quando finiamo di lavorare!

Ci accompagneranno nella riflessione del sabato mattina Fabio Cucculelli, Sociologo del lavoro e dell’organizzazione. Dal 2000 lavora presso le Acli nazionali dove ha ricoperto vari incarichi. Attualmente è al Dipartimento Studi e Ricerche delle Acli nazionali.  Inoltre, dal 2016, collabora con il Centro Studi dell’Azione Cattolica Italiana, e Sergio Anesa, consulente finanziario e collaboratore  con l’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo.

Il sabato pomeriggio vivremo dei laboratori su tematiche specifiche del mondo del  lavoro, coordinati da Mario Ghidoni, consigliere di presidenza con delega a pace e mondialità delle Acli di Bergamo

  • creo posti di lavoro
  •  attenzioni ai giovani: progetto sui Neet
  • essere imprenditori cristiani
  • il mondo del lavoro OGGI

Quote per famiglie  e programma più specifico del campo (in aggiornamento) sul sito dell’Azione Cattolica diocesana: http://azionecattolicabg.it/adulti/campo-adulti-2018/

 Iscrizioni entro il 16 agosto: https://goo.gl/forms/G56kcLSd23tinHQM2

CLICCA QUI per la locandina