E’ pronta la decima edizione di Molte Fedi Sotto Lo Stesso cielo, dal titolo Beati i costruttori (qui la pagina di presentazione del tema di quest’anno)! Ecco un “assaggio”, ed è solo la prima settimana…

Lunedì 11 settembre 2017 Daniel Pennac, scrittore di fama internazionale e figura di riferimento della cultura francese contemporanea, sarà nostro ospite per una conversazione sul tema “Loro sono noi“.

Mercoledì 13 settembre 2017 Emma Bonino ci offrirà la sua autorevole meditazione sul tema “Ero straniero e mi avete ospitato“. La provocazione evangelica risuona oggi in tutta la sua forza, ma in quale contesto ci raggiunge il messaggio biblico? Quali reazioni e quali resistenze suscita in noi? E soprattutto, come può essere tradotta nel nostro tempo? Il tema dell’ospitalità non può essere affrontato fuori da un profondo dibattito culturale nel nostro Paese e interpella la politica in nome dell’integrazione e convivenza.

Venerdì 15 settembre 2017, Abraham Yehoshua, docente di Letteratura Ebraica e Letteratura Comparata, nonché scrittore tra i più importanti nel panorama della letteratura israeliana (al centro della sua opera si trova la questione del rapporto tra popoli che hanno culture e religioni differenti), ci proporrà la sua riflessione sul tema  “Per una convivialità delle differenze“.

Domenica 17 settembre
2017 alle ore 05:30 del mattino nel Monastero Astino, concerto di Michele Gazich, voce, violino, viola, pianoforte; con Marco Lamberti, chitarra, bouzouki, seconda voce e Francesca Rossi, violoncello, seconda voce. Concorderai certo con noi: il luogo, l’ora e l’artista rendono questo evento uno dei più suggestivi di tutta la rassegna.

Ricordiamo che la CARD 2017 (qui le caratteristiche) potrà essere sottoscritta dal 3 luglio, online, in sede e negli info point, e darà subito diritto alla prenotazione di tutti gli eventi.

Sul sito potrai scaricare l’intero libretto dell’edizione 2017 di Molte Fedi ed il calendario degli eventi.

CLICCA QUI